Spread the love

divani in velluto
Il velluto è uno dei tessuti d’arredo più di tendenza per la stagione fredda 2016-2017. Ricercato, elegante, e caldo, riesce a valorizzare lo stile di una stanza con la sua sola presenza.

Ecco allora alcune idee per utilizzarlo con stile, senza eccedere.

Il primo consiglio, è quello di usare un velluto di colore verde, viola, bordeaux, rosso, per rendere più originale e sofisticato un ambiente. Una poltrona dalle linee più classiche rivestita di questo tessuto e colore, farà la giusta differenza. Sarà possibile un accostamento con mobili e componenti di arredo bianco nero e a elementi color oro.
velluto arredo

Altro consiglio, se non volete arredare la vostra casa con un tocco vintage, niente paura, potete sempre optare per un divano chesterfield, rivisitato in chiave moderna. Scegliendo una tonalità audace e inusuali. Il risultato sarà di un divano dal design sofisticato e dall’aspetto unico, capace di valorizzare qualsiasi contesto in modo assolutamente originale.

Se poi vi piace un ambiente minimalista, potete aggiungere un elemento d’arredo in velluto, una poltrona con poggiapiedi in stile classico, starà benissimo. Basterà la sua presenza a dettare lo stile della stanza.

Altra idea, potrebbe essere quella di scegliere per creare un contrasto, cuscini in velluto, di un solo colore o fantasia, o creare dei raffinati contrasti.

velluto2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.