Spread the love

diabete alimentazione di natale
Ecco alcuni consigli suggeriti dal Centers for disease control (Cdc) americani alle persone diabetiche, in modo da superare ‘indenni’ le feste natalizie, con tutte il loro bontà culinarie.

Il primo accorgimento da seguire secondo gli esperti americani è quello di prepararsi per tempo, ovvero, cercare di mangiare all’ora in cui si è soliti farlo per abitudine, in modo da tenere stabile il livello di zuccheri nel sangue, e mangiare un piccolo snack alla propria ora dei pasti se il pranzo o cena a cui si è invitati verrà servito un po’ più tardi.

L’altro consiglio molto importante, è quello di fare le scelte più sane quando si hanno di fronte cibi che piacciono tanto: farsi un piccolo piatto con le cose che piacciono di più dal tavolo del buffet, partendo dalle verdure per smussare l’appetito, mangiare piano ed evitare o limitare l’alcol.

Nessun cibo è vietato: si possono scegliere i piatti che più piacciono, ovvero quelli che non si mangiano durante il resto dell’anno.

Altro consiglio è quello di fare attività fisica e mantenersi attivi. Molto salutare anche una bella passeggiata dopo i pasti con amici e famiglia.

Infine, ultimo suggerimento, è quello che anche se si fa più tardi, è bene dormire almeno 7-8 ore per notte, perché il dormine meno, fa venire di più l’appetito, in particolare cibi ricchi di grassi o di zuccheri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.