Le tendenze arredo di Ikea per il 2017

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Dic 2016 alle ore 6:29am

Ikea sallshap
Ikea, noto marchio di arredamento low cost, per il prossimo anno, 2017 decide di puntare sulla flessibilità e versatilità. Le novità del catalogo IKEA 2017, gia,’ disponibili nei negozi, sono soluzioni che si adattano perfettamente alle nuove necessità delle famiglie e allo stile di vita dei giovani.

La cucina, ad esempio, presenta tavoli che diventano superfici di lavoro e nel soggiorno fanno comparsa divani letto per gli ospiti e mobili da usare come contenitori o guardaroba.

Il living rimane il cuore della casa, ma diventa anche un ambiente condiviso e polifunzionale dove potersi rilassare, mangiare, lavorare, dormire quando serve.

Questo, perché, essendo le case sempre piu’ piccole diventa essenziale saper riuscire a gestire al meglio ogni piccolo spazio.

Ecco allora che il marchio idea propone la cucina salvaspazio SUNNERSTA dalle dimensioni extra-small con tutte le funzioni di base necessarie, incluso un piano cottura, un minifrigo e un lavello.

E per creare un’area di lavoro basta un angolo rubato al tavolo da pranzo, o organizzato attorno a una piccola scrivania, come ad esempio lo scrittoio KNOTTEN che da’ la possibilità di lavorare anche in piedi. In camera da letto, invece, troviamo armadisostituiti da stand appendiabiti, contenitori e cubi in metallo da combinare a seconda della propria esigenza e libera ispirazione.

La linea SÄLLSKAP include invece sedie e panche con contenitore, paralumi e tessuti che portano il tradizionale stile svedese nella zona pranzo. E poi la febbraio arrivera’ la tanto attesa collezione “di design” PS2017 .

Infine, sempre nel 2017 sono in arrivo collaborazioni con esclusive firme del design internazionale,:HAy, Tom Dixon, Piet Hein Eek e tanti altri.