Spread the love

landscape-1457700167-smartphone
Se volete avere un viso giovane, il piu’ a lungo possibile, senza rughe e doppio mento, non usate il cellulare, o almeno, non fatelo troppo spesso.

Oggi giorno, soprattutto gli smartphone ci costringono per qualsiasi ragione a digitare per telefonate, messaggi, internet, giochi…. A stare troppo tempo piegati col collo favorendo cosi’ la formazione di rughe doppio mento, affaticamento della vista, anche in giovane eta’.

Ma c’e’ di piu’. Dicono gli esperti, che i telefoni di ultima generazione possono causare nel tempo, problemi anche alle articolazioni della mano. Che i problemi della vista stanno aumentando a dismisura soprattutto tra i giovanissimi. E a questo si va ad aggiungere anche la “gobba da sms”, che verrebbe proprio per lo stare troppo tempo col collo piegato, insieme al doppio mento! Con conseguenti problemi da cervicale e mal di testa.

Infine, ultima novità, l’uso dello smartphone starebbe modificando anche il nostro modo di camminare rendendoci sempre più facili a cadute, proprio perche’ distratti dal telefono e non piu’ dritti con la schiena come una volta.

Dimezzate l’uso del cellulare

Per evitare tutti questi problemi gli esperti consigliano con molta cautela. Il meno possibile e in modo corretto. Insegnando ai bambini gia’ da ora a stare attenti e di farne a meno il piu’ possibile.

Quando lo si usa, digitare da lontano, con la schiena dritta e il telefono davanti al viso piuttosto che sul petto, usare l’auricolare quando si parla, perche’ serve a mantenere una camminata giusta quando si usa il telefono per strada (o in macchina, cosa ancor più importante), dimezzare le attività da smartphone perche’ ci aiutarebbe ad avere una migliore salute e un viso più giovane.

Le email, le chat, facebook si possono usare anche a casa, sul computer fisso, oppure sul portatile. Non occorre averle sempre a portata di un click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.