Maratona Telethon Rai per le malattie genetiche rare. Cuore di cioccolato per la ricerca nelle piazze il 17 e 18 dicembre

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Dic 2016 alle ore 5:37am

cuore di cioccolato telethon

Un cuore di cioccolato per rispondere ‘presente’ e sostenere concretamente la ricerca sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon, in dono sabato 17 e domenica 18 dicembre in più di 3.000 piazze italiane, con un piccolo contributo di 10 euro.

Il cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, è prodotto dall’azienda torinese Caffarel, in esclusiva per Telethon.

Nelle piazze dove saranno presenti gli stand, i cuori di cioccolato saranno distribuiti dai volontari di Telethon, Avis, UILDM (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare onlus) ed ANFFAS (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale). Per sapere qual è il punto di raccolta più vicino è possibile visitare il sito www.telethon.it.

Inoltre, si può fare anche di più. Si può anche partecipare attivamente alla campagna come volontari telefonando al numero il 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it. Fino al 18 dicembre è in corso la ventisettesima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai, che lo scorso anno ha permesso di raccogliere ben 31,5 milioni di euro. Fino al 20 dicembre, infine, si potrà donare due euro anche con un sms al 45510.