Spread the love

bambino e meningite

E’ grave un bambino di 4 anni, residente a Casciana, colpito da meningite di tipo C in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Meyer di Firenze.

Confermata dal laboratorio di immunologia della AOU Meyer di Firenze la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo “C” in un bambino di quattro anni che attualmente è ricoverato presso lo stesso ospedale Meyer nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni appaiono gravi e i medici si riservano di rilasciare una prognosi.

Al momento sono in corso anche accertamenti per appurare lo stato vaccinale del bambino e per valutare le sue preesistenti condizioni immunologiche.

Il bambino era stato ricoverato in un primo momento all’ospedale Cisanello di Pisa. Viste che le condizioni peggioravano i sanitari hanno ritenuto opportuno trasferirlo con l’elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer.

L’igiene e la sanità pubblica dell’ASL Toscana nord ovest contatta in queste ore tutti coloro che sono entrati in contatto con il bambino, che frequenta la scuola materna il “Panda” di Cascina. Dalla documentazione risulta che il bimbo era stato vaccinato nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.