Spread the love

eros ramazzotti perfetto world tour 2016
Grande successo per Eros Ramazzotti. Si è concluso ieri sera, con una grande festa in un Mediolanum Forum di Assago che ha fatto il tutto esaurito, il Perfetto World Tour 2016, lo straordinario viaggio musicale che ha visto Eros protagonista per oltre un anno delle più importanti città del mondo.

Dopo i tre live sold-out di ottobre e la quarta data di marzo, Eros è tornato ad esibirsi per la quinta volta al Mediolanum Forum di assago per concludere e festeggiare il Perfetto World Tour 2016 con un imperdibile show.

A grande sorpresa, sono saliti sul palco, tre amici e colleghi di sempre: Max Pezzali, Emma ed Elio e le Storie Tese.

Il tour, partito da Rimini il 13 settembre 2015, con una mega produzione altamente innovativa con al regia di Luca Tommassini, ha avuto in un anno, oltre 82 tappe in 29 paesi del mondo, 62 solo tra Italia e Europa e 20 tra Nord e Sud America.
Centinaia di migliaia gli spettatori che hanno visto dal vivo e applaudito il cantautore romano.

In scaletta, oltre ai suoi classici e più grandi successi anche i brani contenuti nell’album di inediti “Perfetto”(Universal Music), certificato platino, a lungo stabile nelle classifiche dei dischi più venduti nei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

Accanto ad Eros una super band di 10 elementi: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (bass), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussion & backvocal), Monica Hill e Roberta Montanari (backing vocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros e, tra gli altri, di Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams.

Il tour è stato prodotto da Maurizio Salvadori, Trident Music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.