Spread the love

papa francesco in diretta a UnoMattina
Un compleanno veramente speciale per lo storico programma di Rai Uno, Unomattina che compie oggi trent’anni e riceve un regalo veramente inaspettato. Papa Francesco chiama in diretta per fare gli auguri alla trasmissione, ai conduttori e giornalisti.

Francesca Fialdini e Franco Di Mare, visibilmente emozionati, lo ringraziano e gli fanno gli auguri per il suo 80esimo compleanno, mandando un servizio sul suo pontificato. In un primo momento il giornalista pensa perfino a uno scherzo. Ma la voce del Papa arriva chiara in studio e nelle case degli italiani che sono sintonizzati su Rai Uno. Francesco si complimenta per la trasmissione e augura a tutti “un Natale cristiano”. La redazione lo omaggia mandando in onda le immagini della sua elezione.

Guarda il video su RaiPlay, qui sotto.

http://www.raiplay.it/video/2016/12/Gli-auguri-di-Papa-Francesco-a-Unomattina–1fa1db95-15ee-4dc4-9629-6389ca0182cf.html

Il papa ha ringraziato e si è congedato dicendo: “Io vi auguro un Natale cristiano, come è stato fatto il primo, quando Dio ha voluto capovolgere i valori del mondo: si è fatto piccolo in una stalla, con i piccoli, con i poveri, con gli emarginati”.

“La piccolezza: in questo mondo dove si adora tanto il Dio denaro – ha aggiunto papa Francesco – che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale, e felice: tanto felice Natale. Un abbraccio a tutti”.

Alla fine della telefonata, Di Mare commosso ha esclamato: “Ora è difficile andare avanti, non capita tutti i giorni di essere chiamati da un Papa. Era successo a Bruno Vespa e ora anche a noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.