Canzone di Natale da 1,3 mln visualizzazioni, il videoclip dei pazienti del reparto pediatrico dell’INT di Milano

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 24 Dic 2016 alle ore 8:02am

bambini del istituto nazionale tumori milano
In appena un mese ha totalizzato oltre 1,3 milioni di visualizzazioni il videoclip ‘Palle di Natale’ realizzato dai ragazzi della Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori.

La canzone fa parte del Progetto Giovani. Un brano da ascoltare, condividere e da scaricare per sostenere i giovani adolescenti in cura per un tumore e assaporare la gioia del Natale.

“Palle di Natale” fa parte del progetto “Football Therapy” dell’Inte. L’iniziativa dedicata ai pazienti adolescenti, ha come obiettivo quello di occuparsi anche della vita dei ragazzi, portando in ospedale la loro normalità, la loro creatività, la loro forza e la loro bellezza.

Il testo, composto dai giovani pazienti, è stato arrangiato seguendo le indicazioni di Stefano Signoroni, ricercatore della struttura che studia i tumori ereditari dell’apparato digerente, ma pure musicista e cantante. La canzone può essere acquistata su iTunes, mentre il cd è disponibile in Istituto o contattando l’associazione Bianca Garavaglia onlus, a cui sarà destinato l’intero provento della vendita.

Guarda il video Palle di Natale