Spread the love

opere di Hokusai e collezione moda
Le opere di Hokusai sono le protagoniste di una nuova collezione moda. Fa il suo ingresso sul mercato la linea di abbigliamento donna e accessori Soetsu, prodotta in Giappone e distribuita sotto l’insegna del brand Genten, con una prima collezione che celebra la xilografia “La grande onda di Kanagawa” e altre opere di Katsushika Hokusai.

Le opere del celebre artista giapponese appaiono così su casacche e accessori di grande stile, in occasione dei 150 anni di relazione tra l’Italia e il Giappone.

La griffe nel 2015 ha dato vita a Tokyo una collaborazione con la Japan Leather Promotion Committee per produrre capi in pelle con un occhio di riguardo verso la lavorazione e l’arte giapponese, e pertanto, ha deciso di lanciare la collezione Soetsu, per una moda che rispetta la natura e l’ambiente.

Vissuto tra il 1700 e il 1800, Hokusai è conosciuto soprattutto per le sue opere in stile ukiyo-e. La sua raffinata arte è stata un’importante fonte di ispirazione per molti impressionisti europei come Claude Monet e post-impressionisti come Vincent van Gogh e il pittore francese Paul Gauguin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.