L’arredamento “bio” per una casa sana e moderna

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 26 Dic 2016 alle ore 6:02am

arredamento bio
Per coloro che amano l’ambiente, il rispetto per il creato e per i prodotti sani la propria casa può essere anche “biologica”.

Sì, perché, secondo alcuni test condotti nel corso degli anni, 7 famiglie su 10 amano i prodotti “bio” e tra questi, ci sono anche i bellissimi arredi per la casa.

Mobili e oggetti che di solito usiamo, in questo caso non presentano prodotti chimici: vernici, fissatori, sostanze per mantenerne la bellezza nel tempo. Ecco allora che per chi ama la natura, la scelta cade su di un mobile “meno bello” ma “bio”.

Accademia del Mobile è una storica azienda di Verona che produce camere da letto in legno, e in materiali eco compatibili, composti con altrettanti materiali non inquinanti. Ad esempio: l’uso della colla vinilica per l’assemblaggio; l’uso del legno che proviene da foreste incontaminate; acqua e colori eco compatibili e così via.

Ecco allora che il legno scelto è naturale, non inquina e quando comincia a sfaldarsi è facile da restaurare. Forse è un po’ più costoso, ma certamente più sano.

Grande successo per la collezione di arredi Numero Uno di Accademia del Mobile: realizzata con motivi a cerchi concentrici che richiamano tanto gli interni del tronco. Dalle eleganti linee, sofisticate e originali in legno massello, che di giorno abbellisce e di notte profuma la casa con le emanazioni naturali delle sue fibre.

Stile e design moderno si sposano dunque con la sicurezza, la salute e il rispetto per l’ambiente. E’ possibile trovare anche delle linee di arredo non solo per la zona notte ma anche per la zona giorno.