Spread the love

notte di capodanno napoli
“Un Capodanno fantastico ! Oltre mezzo milione di persone hanno attraversato Napoli tra la sera del 31 e l’alba del 1 tra piazza plebiscito e lungomare liberato. Il più imponente e partecipato concerto italiano, forse d’Europa, di fine anno. La più grande discoteca all’aperto del mondo: oltre tre chilometri. Musica di ogni genere. Napoletani mescolati a turisti, napoletani ed abitanti di Napoli insieme nelle loro diversità. Una contaminazione umana di vita. Allegria, gioia, voglia di vivere, sorrisi che per un po’ prendono il sopravvento anche sulle sofferenze e sui problemi. Tantissima umanità e voglia di riscatto. Grazie a tutte e tutti che hanno lavorato per un capodanno con emozioni così profonde. Tutto questo ha un nome: orgoglio partenopeo. W Napoli !!”

In piazza del Plebiscito il concertone dei big a Napoli tra fuochi d’artificio da Castel dell’Ovo intorno alle 2 e cinque palchi posizionati lungo un percorso di quasi tre chilometri sul lungomare, per tirare avanti fino all’alba a ritmo di musica. Il momento centrale è stato lo show del Plebiscito in cui si sono esibiti Clementino, gli Stadio, i Tiromancino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine, il Coro della città di Napoli e Andrea Sannino.

Boom di presenze anche per la prima domenica dell’anno dedicata ai musei aperti: quattromila gli ingressi al Museo Archeologico che ha chiuso il 2016 con 452.736 visitatori. Folla anche a Capodimonte, al Duca di Martina, Castel Sant’Elmo e alla Certosa di San Martino. Il Madre, che aperto alle 14, ha richiamato 350 visitatori. Successo per Pompei (6.793) e Reggia di Caserta (6.727).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.