Spread the love

la-lampe-a-poser-pc-de-pierre
La fiera di Maison&Objet, che da oltre 20 anni raccoglie, celebra lo stile di tutte le più importanti produzioni nazionali e straniere dell’arredamento e della decorazione domestica, apre i battenti dal prossimo 20 al 24 gennaio 2017, a Parigi. Divisa in tre diverse sezioni: quella dedicata all’arredamento e all’illuminazione (Maison), quella agli accessori (Objet), quella degli allestimenti speciali (Influences).

Gli elementi in mostra saranno legati ad un unico filo conduttore, il SILENZIO.

«La bellezza si spoglia del superfluo e degli orpelli inutili, per concentrarsi sulla ricerca dell’essenziale. Materiali leggeri, geometrie pure, trasparenze, disegni eterei, strutture filiformi, bianco e nero sono i fondamenti del silenzio formale», dichiarano gli organizzatori.

Spazio anche per i libri, e quanto riguarda le novità di quest’anno, anche una piattaforma digitale MOM – Maison&Objet and More , con la catalogazione di oltre 15.000 prodotti di design francesi e non solo.

Confermato invece il concorso che premia il designer migliore dell’anno, che questa volta andrà a Pierre Charpin autore della lampada da tavolo PC Lampe (in foto).

E restando con sguardo al futuro, il premio inglese per i “talenti emergenti” – il RISING TALENT AWARD – sarà assegnato a sei giovani designers ( Marcin Rusak, John Booth, Giles Miller, Sebastian Cox, Studio Swine, Zuza Mengham ) passati da questo salone francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.