Il colore dell’anno 2017 è il Greenery, un verde tenero come i germogli, evocativo della natura e della vita all’aria aperto. Una sfumatura di verde che sfocia in screziature gialle, luminoso e rilassante. Molto utilizzato nel campo della grafica, del design, del digitale, della cosmesi, dell’arredamento e della moda.
ha sceglierlo come colore che incarna perfettamente una filosofia ambientalista è Pantone.
Molti stilisti, quelli che si sono voluti anticipare, lo hanno già utilizzato nel 2016. Alessandro Michele (Gucci,) l’ha già inserito nella collezione autunno/inverno 2016-2017. Céline, Michael Kors, Emilio Pucci, Lacoste, DSquared e Balenciaga l’hanno fatto sfilare nella primavera-estate 2017 accostandolo al blu e al rosa. Salvatore Ferragamo lo ha mandato in passerella con un total look greenery, Zahir Murad ci ha costruito sopra un lussuoso abito da sera ricamato, degno dei Golden Globe.
Un colore che spopolerà la prossima primavera – estate anche negli accessori.
Tant’è che Badura lo ha scelto come colore simbolo per le sue borse tutte, piene di sorprese, taschine e fodere personalizzate. Lo stesso hanno fatto Hermès e Dolce&Gabbana.
E anche la Ray-Ban ha voluto realizzare occhiali molto spiritosi, ispirati a questo spirito green, rilassante e frizzante.
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