Spread the love

faccio quello che posso
Attraverso una selezione di parole-chiave, il libro di Alessandra SpadaFaccio quello che posso” (Edito Giunti Demetra, disponibile in tutte le librerie dal 18 gennaio, costo 14 euro, pagine 256) è come un vocabolario per genitori, che offre una serie di spunti di riflessione e di strumenti concreti per crescere bene insieme ai propri figli e per costruire con loro un rapporto sano, equilibrato e rispettoso.

Suddiviso per cinque macroaree (Diventare genitori, Ascoltare il corpo, Crescere insieme, Disegnare le regole, Stare con gli altri) e partendo da esempi sempre vissuti, con i suoi appunti l’autrice offre importanti spunti di riflessione per tutti i momenti significativi e quindi “critici” nella formazione della genitorialità, dalla definizione di spazi e ruoli delle tante figure di contorno alla famiglia – dai nonni alla babysitter – alla gestione delle diverse situazioni in termini di salute, lavoro, educazione che ogni genitore si trova a dover gestire.

Faccio quello che posso è una bussola, una calda coperta patchwork da tessere insieme a tutte le mamme e ai papà, per condividere emozioni, gioie, fatiche e sorrisi. E per sentirsi meno soli.

Alessandra Spada è nata a Milano nel 1971. Architetto, madre quattro volte, la prima solo per poche ore, è sempre alla ricerca di un equilibrio e un senso che vada al di là della sua singola esperienza. Per questo ha creato www.faccioquellocheposso.com, un sito che raccoglie storie di genitori e figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.