Spread the love

qua la zampa
Qua la zampa” è il nuovo film del regista Lasse Hallstrom, lo stesso che girò “Hachiko“, film che ebbe un grandissimo successo.

Il narratore di questo nuovo film, è questa volta, è un cucciolo, Bailey, che nell’arco di cinque decenni, attraverso diverse reincarnazioni, cerca il senso della vita raccontandoci il rapporto tra uomo e cane.

Nella versione italiana la voce del cane è quella del bravissimo Gerry Scotti.

La linea del racconto della pellicola è leggera, ironica e quindi ideale non solo per un pubblico adulto ma soprattutto per quello più piccolo. Il lungometraggio si ispira al noto libro Dalla parte di Bailey (A dog’s purpose) di W. Bruce Cameron, pubblicato nel 2010 negli Stati Uniti e diventato un bestseller mondiale della “letteratura canina”.

Qua la zampa mostra il rapporto uomo-animale in modo diverso, arrivando ad ipotizzare che un cane possa addirittura reincarnarsi. Nonostante le sue numerose vite, Bailey rimarrà legato in modo speciale ad Ethan, il primo bambino che lo ha adottato e con cui ha condiviso varie peripezie.

Qua la zampa è in tutti i cinema italiani dal 17 gennaio. La sua proiezione è legata anche ad una bellissima causa benefica. Con ogni acquisto di biglietto si contribuirà a dare una mano all‘OIPA Italia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali). Associazione che da anni sostiene la lotta contro il randagismo in Italia.

Trailer italiano di Qua la zampa, con i commenti di Gerry Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.