“Pino Daniele – Il Tempo Resterà”, nei cinema il docu-film solo il 20, 21 e 22 marzo

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Gen 2017 alle ore 6:30am

pino daniele docufilm

A due anni di distanza dalla morte del grande bluesman e musicista campano, arriva nelle sale cinematografiche italiane “Pino Daniele – Il Tempo Resterà”. Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande musicista scomparso con una straordinaria serie di immagini – molte delle quali inedite -, testimonianze e performance musicali.

Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con Rai Cinema, distribuito da Nexo Digital solo nei giorni 20, 21 e 22 marzo (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it) come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l’opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti.

Molto del materiale utilizzato per questo docufilm è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca.

Voce narrante del film è quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. Molte le testimonianze e le presenze di artisti e amici di Pino.

Pino Daniele – Il Tempo Resterà è stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo.
Il film sarà presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele, con il supporto della Regione Campania.