Spread the love

pino daniele docufilm

A due anni di distanza dalla morte del grande bluesman e musicista campano, arriva nelle sale cinematografiche italiane “Pino Daniele – Il Tempo Resterà”. Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande musicista scomparso con una straordinaria serie di immagini – molte delle quali inedite -, testimonianze e performance musicali.

Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con Rai Cinema, distribuito da Nexo Digital solo nei giorni 20, 21 e 22 marzo (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it) come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l’opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti.

Molto del materiale utilizzato per questo docufilm è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca.

Voce narrante del film è quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. Molte le testimonianze e le presenze di artisti e amici di Pino.

Pino Daniele – Il Tempo Resterà è stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo.
Il film sarà presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele, con il supporto della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.