Spread the love

keith_haring mostra a palazzo reale milano
La città di Milano continua ad esporre la grande arte contemporanea e il graffitismo metropolitano anche dopo la mostra dedicata a Jean-Michel Basquiat dal Mudec: dal 21 febbraio prossimo, infatti, a Palazzo Reale sarà aperta al pubblico una delle più importanti mostre attese in città per questo anno 2017: Keith Haring. About Art, che rimarrà aperta fino al 18 giugno 2017.

Centodieci le opere in esposizione dell’artista americano dalla sensibilità pop: molte delle quali di grandi dimensioni e addirittura inedite, o mai esposte in Italia.

Curata da Gianni Mercurio, la rassegna espositiva è la prima nel suo genere in Italia. E’ la ricostruzione genealogica dell’ispirazione di Keith Haring, del suo modo di mettere in luce il suo rapporto con la storia dell’arte: i lavori dell’artista vengono inseriti in un dialogo con le sue fonti, dall’archeologia classica alle arti precolombiane, dalle figure archetipiche delle religioni alle maschere del Pacifico e alle creazioni dei nativi americani, fino ai maestri del Novecento Pollock, Dubuffet, Klee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.