Isola dei Famosi, la prima puntata e prova evolutiva dei naufraghi. In nomination, Dayane Mello e Samantha De Grenet

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 01 Feb 2017 alle ore 8:20am

ALESSIA MARCUZZI ISOLA DEI FAMOSI
Dopo la falsa partenza dell’altra sera, ieri sera è ufficialmente partita la dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi.

L’altra sera, il maltempo, aveva creato non pochi problemi a naufraghi, produzione e conduttrice. La diretta, infatti, era stata interrotta soltanto dopo la prima ora. Il vento era troppo forte e la pioggia troppo incessante. Così il tutto è stato rimandato a ieri sera.

I naufraghi che si trovavano già a Cayo Paloma in questa nuova edizione de L’Isola dei famosi dovranno affrontare una serie di peripezie e prove per raggiungere l’arcipelago Cayos Cochinos. Sull’Isola i concorrenti subito approdati sono quattordici: Dayane Mello, Raz Degan, Eva Grimaldi, Simone Susinna, Nancy Coppola, Andrea Marcaccini, Giacomo Urtis, Moreno, Giulio Base, Massimo Ceccherini, Samantha De Grenet, Nathalie Caoldonazzo, Malena Mastromarino e Giulia Calcaterra. Desirèe Popper, invece, è stata eliminata direttamente dal pubblico.

La lista, poi, da lunedì prossimo diventerà ancora più lunga. Sbarcheranno infatti, due nuove concorrenti, Ornella Muti e Naike Rivelli. Le due saranno “le sciamane” per i concorrenti che verranno eliminati dal gioco.

Alessia Marcuzzi ha spiegato che l’edizione di quest’anno sarà tutta incentrata sull’evoluzione dell’uomo. I naufraghi, a seconda della loro “evoluzione” abiteranno isole diverse. Partiranno da Cayo Paloma, l’isola primitiva, per poi arrivare a quella più evoluta. A giudicare il loro progredire ci sarà “un comitato scientifico”.
Comitato che loro non sanno sarà formato soltanto da una persona, o meglio una scimmia: la dottoressa Tibi.

La dottoressa Tibi svolgerà lo stesso tipo di prove dei naufraghi e, in base a come o al tempo che lei impiegherà, i concorrenti verranno giudicati più o meno evoluti. Così a seconda del loro stato di evoluzione, abiteranno diverse isole. La prima prova se non sarà superata, porterà i concorrenti nell’Isola delle caverne.

Come accaduto ad Eva Grimaldi, Raz Degan, Massimo Ceccherini e Andrea Marcaccini, che hanno perso.

Finite in nomination Dayane Mello e Samantha De Grenet. Le due nominate resteranno nell’Isola dei primitivi (Cayo Paloma) insieme ai quattro che hanno perso la prima prova evolutiva.