Casa, come abbellire gli angoli morti con la luce

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Feb 2017 alle ore 9:19am

lampade da terra casa
A volte basta veramente poco per dare un tocco in più, di originalità e raffinatezza alla propria casa, come ad esempio con le lampade da terra che assolvono a molte e più funzioni.

Attirano l’attenzione dell’ospite, abbelliscono la stanza, fanno luce in un determinato punto dandogli un particolare e risalto in più.

Possono servire per la lettura, se poste vicino ad una poltrona dalla linea più originale e ricercata, o ad illuminare l’angolo bar, o creare un contrasto con la luminosità dello schermo del PC. Possono essere fisse, oppure con bracci mobili orientabili, o anche ruote. Personalizzabili a proprio piacimento.

Tra le idee più innovative abbiamo: la lampada-albero di Calligaris, il set di Ideal Lux (in cui la lampada da terra si abbina a quella da tavolo e da muro), la lampada di Cantori a forma di grattacielo! E ancora: l’elegante lampada “Pileo” disegnata per Porada, o “Sister” di Zava Luce (foto), oppure l’enorme neon di Modo che si innalza come un palo al centro della stanza, ed ancora, le scintillanti “Rainbow” di Votolina e le sfere di cristallo sospese ai loro tubi d’acciaio, secondo interpretazione di Flou.