Categories: In EvidenzaMusicaNews

Elisa festeggia 20 anni di carriera con tre eventi unici all’Arena di Verona

Spread the love


Elisa, in occasione dei suoi i primi 20 anni di carriera artistica e musicale, ha pensato ad una grande festa della musica.

Tre imperdibili appuntamenti live , all’Arena di Verona, il 12, 13 e 15 settembre .

Tre serate, una diversa dall’altra, in cui Elisa porterà in scena i suoi più grandi successi e tutta la sua versatilità musicale.

Si passerà infatti dal “POP – ROCK” della prima serata (12 settembre) attraverso il quale Elisa mostrerà sul palco il suo lato più energico, accompagnata da una super band e dal soul delle voci delle sue coriste, su brani come “Labyrinth”, passando per sonorità britanniche e contaminate dell’ “Anima Vola”, al rock di “Cure Me” e “Together”, all’“ACUSTICA” del 13 settembre, dove Elisa farà rivivere le atmosfere live di “Lotus” e “Ivy” che contengono i celeberrimi brani “Hallelujah” e “A Prayer”, e le versioni acustiche di “Luce (tramonti a nord est)” e “Sleeping in your hand”. Ad accompagnarla sul palco tanti musicisti impegnati in un mix di strumenti acustici, etnici e street.

Infine, per il terzo ed ultimo appuntamento del 15 settembre, Elisa sarà accompagnata sul palco da un’“ORCHESTRA” internazionale composta da oltre 40 elementi, grazie alla quale proporrà una scaletta di grandi classici della canzone italiana e internazionale, come “Caruso”, “Fly me to the moon” e “Amor Mio” ma anche brani significativi del suo repertorio riarrangiati dall’orchestra “Eppure Sentire (un senso di te)” e “Almeno tu nell’universo”.

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Milano presso l’Area Pergolesi, Elisa ha annunciato che ci saranno scenografie diverse, ospiti ogni sera, ma per fare i nomi è ancora presto. Uno solo è uscito dalla sala, ed è quello del maestro Ennio Morricone, in cui spera per la seconda serata, quella orchestrale. “È sicuramente tra i miei desideri, quella con lui è stata una collaborazione di cui sono onorata. Però al momento non posso saperlo. Di sicuro ci proverò”.

Foto di Giovanna Manna

I biglietti per i concerti all’Arena di Verona (prodotti e organizzati da F&P Group) saranno disponibili in prevendita a partire da domani, venerdì 3 febbraio, dalle ore 15.00 su www.ticketone.it (per info: www.fepgroup.it). Previsto un abbonamento per la gradinata non numerata al prezzo complessivo di €80,00 per tutti e tre gli spettacoli.

Per i fan di Elisa condizioni agevolate per la prenotazione e le tariffe degli hotel di Verona e Trenitalia, e grazie ad un accordo stipulato con Eventi In Bus, società leader in Italia per il trasporto a concerti ed eventi, sarà attivato un Servizio Autobus andata/ritorno da tutta Italia con partenza da circa 100 città nello stivale comprese le partenze dagli aeroporti di Bergamo, Firenze per agevolare anche chi proviene da Sicilia e Sardegna. Prenotazioni aperte a partire da venerdì 3 febbraio ore 15.00 sul sito www.eventinbus.com.

Giovanna Manna

Recent Posts

Lodi: ristoratrice morta, la Procura chiede l’archivazione

In merito alla morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice trovata morta nel fiume Lambro, la…

6 ore ago

Torino, classe in gita senza alunni con disturbi di apprendimento

Una scuola superiore di Torino è finita sotto accusa per aver selezionato gli studenti per…

6 ore ago

Chieti, proseguono ricerche dellʼinsegnante di ballo scomparsa

Proseguono senza sosta alcuna le ricerche di Milena Santirocco, 54anni insegnante di ballo, separata e…

14 ore ago

Telefono Azzurro, +2,5% segnalazioni. Veneto al 1^ posto. Un bimbo su 5 in Europa vittima di abusi

Sarebbero in aumento le richieste di aiuto per abusi sessuali su bambini che arrivano al…

1 giorno ago

Bergamo, un tumore scambiato per lombalgia, muore una donna. La denuncia dei figli

Una 61enne di Treviglio (Bergamo) è deceduta a fine marzo scorso per un tumore ai…

1 giorno ago

Reggio Calabria, in una scuola lite finisce con un accoltellamento

A Reggio Calabria in una scuola una lite tra due studenti 15enni del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci"…

1 giorno ago