Spread the love

riscatti mostra ragazzi oncologici di milano
RI-SCATTI, la ricerca della felicità” è il titolo della mostra ad ingresso libero a cura di Chiara Oggioni Tiepolo aperta al pubblico dal 3 al 12 febbraio presso le sale del PAC di Milano.

Un’esposizione ideata dalla Onlus Riscatti , incentrata sul percorso di apprendimento fotografico di 29 ragazzi in cura presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Alice Patriccioli, Veronica Garavaglia e Donata Zanotti sono le tre fotografe che hanno prestato la loro professionalità, insegnando ai ragazzi della Pediatria Oncologica come usare una macchina fotografica e costruire insieme un progetto.

Un’esperienza unica che ha permesso loro di raccontarsi attraverso immagini, mostrando i tratti della malattia, le soluzioni per combatterla e la forza di riuscire a sorridere.

Così, le immagini esposte, sono anche quelle di Sefora e Martina, che si sono tolte la parrucca davanti all’obiettivo, immortalando con questo gesto, il tentativo di riappropriarsi di una bellezza non solo interiore.

Tutte le foto in mostra, saranno successivamente messe in vendita dietro offerta, e parte del ricavato sarà devoluto a favore della realizzazione di nuove iniziative nell’ambito del Progetto Giovani, sostenuto dall’Associazione Bianca Garavaglia Onlus all’interno del reparto di Pediatria dell’ INT.

RI-SCATTI
La ricerca della felicità
3 – 12 febbraio 2017

PAC Padiglione d’Arte Contemporanea
Via Palestro, 14 – Milano

Orari della mostra: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.