Spread the love

controlli  anti droga
Test anti droga e alcol da introdurre a campione su personale sanitario e insegnanti.

In Lombardia a chiedere l’introduzione di questo tipo di provvedimento e controllo su queste due categorie (ma non sui politici, come chiesto anche da M5S) è Fratelli d’Italia che ha, tra l’altro, incassato il via libera da parte del Consiglio regionale.

Il governatore Roberto Maroni dovrà ora “portare al tavolo Stato Regioni la proposta di estendere la sorveglianza medica a queste categorie”. Ha dichiarato il primo firmatario Riccardo De Corato, capogruppo di Fdi in Regione.

«Alcuni fatti di cronaca – spiega, dopo l’approvazione della mozione da parte dell’Aula – hanno posto alla luce il problema della stabilità psichica del personale medico: ricordiamo che l’anestesista dell’ospedale di Saronno, accusato di omicidio, faceva uso di cocaina. Molti lavoratori sono già oggi soggetti a sorveglianza (conducenti di veicoli con patente c, personale addetto alla circolazione dei treni, impiegati che maneggiano gas tossici), ma non gli insegnanti e i medici. Non vogliamo aprire una caccia alle streghe, ma dare una sorveglianza sanitaria a soggetti deboli che operano in campi molto delicati, come la salute o l’educazione dei nostri ragazzi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.