Spread the love

abiti di carnevale fai da te
Mancano pochi giorni a Carnevale, festività tanto amata da grandi e piccini, desiderosi di concedersi una serata di svago, divertimento e spensieratezza: ecco allora come fare per realizzare travestimenti ad hoc, low-cost sfruttando gli abiti che si hanno nell’armadio, in cantina o in soffitta.

Un’idea, ad esempio, potrebbe essere quella di travestirsi da Audrey Hepburn, icona di stile ed eleganza, indossando un semplice paio di occhiali da sole glam, un paio di guanti lunghi neri, una tiara in plastica da pochi euro, un portasigarette vintage, una collana di finte perle, un paio di décolleté nere, capelli raccolti come li portava lei. O da “gattina”, orecchie e calze da felino, collarino; make-up adatto, che farà la differenza.

Altra idea, potrebbe essere quella di indossare un abitino nero, un bel grembiule bianco da cucina, un piumino per cimentarsi in una bellissima cameriera sexy.

Con pelliccia bianca ecologica, un paio di guanti rossi alle mani travestirsi da Crudelia Demon. I capelli, naturalmente dovranno essere bi-color, metà bianchi e metà neri.

Poi con un po’ di originalità, si può pensare ad una Mercoledì Addams, con abito nero e tanto di trecce, scarpe a punta tonda, o un abito nero sexy, lunghi capelli neri nel caso di Morticia Addams. Con camicia con il colletto, calze a righe a gamba alta, scarpe oxford e un orsacchiotto di peluche, trucco dark ecco che si può diventare una terribile bambina assassina.

Altra idea, potrebbe essere quella di indossare un camice bianco con sotto qualcosa di sexy e trasformarsi in un’infermiera sexy.

Usare degli abiti da lavoro da inserviente, da commessa, ecc

Se poi si ha un cappello da fattucchiera e una bacchetta magica et voilà che il travestimento da strega è subito pronto. Altrettanto d’effetto è il costume da sexy vampira, che prevede denti finti, giacchetta di pelle o kimono nero trasparente.

Insomma, con un po’ di fantasia si può creare un bellissimo ed originale abito di Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.