Spread the love

tavoli e sedie abbinamenti
Se non sapete ancora come abbinare il tavolo alle sedie potete farlo in maniera del tutto creativa ed insolita. Come? Sbizzarrendovi con la fantasia.

Nella scelta di tavoli e sedie non ci sono delle regole ben precise da seguire, anche se dovrete stare attenti a stile e arredo generale.

In genere la scelta della sedia segue quella del tavolo, ma questi due complementi di arredo possono anche non essere necessariamente abbinati e coordinati tra loro.

Vediamo allota alcuni trucchi e i consigli per abbinare tavolo e sedie in maniera del tutto inusuale!

Secondo una nuova tendenza è possibile accostare sedie di diverse tipologie e forme al tavolo della zona pranzo.

Il risultato finale dovrà naturaalmente risultare molto elegante ed armonioso.

L’accostamento del tavolo può essere in linea o in netto contrasto con le sedie. Per questo, sarà bene, mixare con gusto stile antico e moderno, vintage e classico, contemporaneo e tradizionale. Per la zona pranzo, ad esempio, potete optare per un tavolo in legno dal gusto classico e scegliere delle sedie moderne nel più innovativo plexiglass, o in ecopelle.

Se il tavolo è molto semplice e lineare, le sedie potranno essere fantasiose, dai toni più accesi per dare più risalto all’ambiente e al tavolo stesso.

Altra moda in fatto di arredo è quella di abbinare il tavolo a sedie di diversi colori tra loro. E lo stesso tavolo potrà essere di colore diverso dalle sedie.

Infine, un’altra tendenza è quella di accostare sedie che hanno stile uguale al tavolo, ma scelte in finiture e materiali differenti.

Se avete le idee confuse, date un’occhiata a queste immagini o fate un giro per negozi e siti web che vendono mobili. E’ possibile già trovare l’abbinamento giusto che fa per voi.

tavoli e sedie 2tavoli e sedie class=”alignnone size-full wp-image-89378″ />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.