Spread the love

padre-tenta-di-uccidere-figlio

E’ accaduto a Pisa. Un uomo di 43 anni ha prima rapito il figlio di 9 anni e poi ha tentato di ucciderlo con il gas della propria auto.

L’uomo, infatti, è stato trovato morto all’interno della sua autovettura, a Volterra (Pisa), mentre il piccolo si è salvato in extremis. Il padre aveva pianificato tutto: sabato, infatti, aveva preso il bambino a scuola, ad Afragola nel Napoletano dove viveva con la madre, assicurando alla ex moglie che l’avrebbe riconsegnato in serata. Poi, però, era sparito. E da quel momento sarebbe iniziato il dramma.

L’uomo preso dalla follia voleva prima uccidere il figlioletto (che si è salvato riuscendo ad aprire la portiera dell’auto e scappare via) e poi voleva farla finita, così come spiegato in una lettera rinvenuta dai carabinieri.

A dare l’allarme è stata la madre del bambino che, non vedendolo rientrare in serata, così come da accordi con il marito, ha denunciato subito il rapimento ad un commissariato nel Napoletano.
Il bambino a sua volta, sarebbe riuscito a chiedere aiuto bussando ad una porta di una casa, chiedendo aiuto anche per il suo papà.
Ma sarebbe stato troppo tardi.

Il movente sarebbe da addebitare alla decisione del Tribunale di affidare, in via esclusiva, il piccolo alla madre. L’uomo si era separato dalla moglie nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.