Spread the love

mangiare-in-cabina

La sindaca Raggi ha firmato l’ordinanza che disciplina la prossima stagione estiva e balneare. Ordinanza, che è subito al centro di polemiche, discussioni e dibattiti.

Il nuovo dispositivo, infatti, individua come primo punto la SICUREZZA IN ACQUA: pertanto, “Le spiagge libere di Ostia saranno prive dell’assistenza dei bagnini di salvataggio. In conseguenza di questo – osserva il portavoce dei Verdi – oltre 100mila persone faranno i bagni in assenza dei bagnini che sono obbligatori per legge ed in particolare dal codice della navigazione. Ma in questo anno la Raggi cosa ha fatto?”. C’è poi anche un’altra critica di ordine culturale.

IL CIBO NELLE CABINE – La sindaca ha introdotto il divieto di consumare cibi e bevande da parte di fagottari con l’invito sotto inteso di recarsi presso un ristorante.
Le famiglie, infatti, non potranno più prepararsi da mangiare a casa, per risparmiare, soprattutto le più numerose, e portarselo al mare. Tant’è, che nell’ordinanza, si fa espresso divieto di “usare cabine per pernottamento, per consumo di cibi o per soggiornarvi oltre il tempo previsto per l’uso esclusivo a spogliatoio”. Pertanto, la fagottata, non è più consentita all’intendo delle cabine. Unica cosa possibile, forse, uno spuntino veloce in spiaggia.

Questo perché, non sarebbe carino dal punto di vista igienico sanitario e dal punto di vista del decoro.

Dopo le 19, infine, sarà vietato l’uso della spiaggia con lettini, sdraio e ombrelloni, fatti salvo casi preventivamente autorizzati dal Demanio Marittimo.

Confermato l’assoluto divieto di condurre animali in spiaggia, anche se muniti di guinzaglio o museruola, con delle eccezioni: l’accesso degli animali domestici da compagnia, è infatti consentito nella spiaggia libera di Castel Porziano, all’altezza del primo cancello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.