Selfie parte bene, con il ritorno di Simona Ventura, Belén-Stefano

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 09 Mag 2017 alle ore 11:49am

selfie

Parte bene, Simona Ventura con la sua prima punta di Selfie _ Le cose cambiano, alla sua seconda edizione su Canale 5.

Quest’anno lo show vede molte novità. Convince di più, anche grazie alla nuova veste emozionale e la presenza di Belen Rodriguez, che in molte situazioni si trova faccia a faccia con l’ex marito, Stefano De Martino. I due si scambiano simpatiche frecciatine, un po’ come facevano negli studi di Pequenos Gigantes.

Secondo alcuni addetti ai lavori ed esperti di gossip dietro la scelta di avere Belen e De Martino insieme ci sarebbe proprio lei, Maria De Filippi. Anche perché il programma è prodotto dalla Fascino PGT, società di produzione televisiva italiana di proprietà della RTI di Maria De Filippi. Un tentativo dunque per far riavvicinare gli ex coniugi, tanto amati dai rispettivi fan? Chi può dirlo. Di certo De Martino è apprezzato non solo da De Filippi, ma anche da suo marito Maurizio Costanzo. Tant’è che lo scorso febbraio, in un’intervista al settimanale Nuovo, Costanzo dichiarò proprio che lui e sua moglie, Maria, dopo la separazione tra Stefano e Belen, si sentivano molto più vicini al ballerino campano. “Stefano De Martino è dotato di grande umiltà e per questo Maria lo stima molto”.

Lacrime e chirurgia estetica con Selfie, e Simona Ventura riparte con nuovi casi da risolvere. Ieri sera, ad esempio, i vari interventi estetici, sono ruotati intorno ad una vittima di bullismo a causa di orecchie a sventole, un precario con il naso storto ha perso la madre in un incidente, una giovane che ha subito per anni un violento genitore e che non le ha permesso di risolvere un antiestetico problema dentale, una giovane ragazza madre, con serie problemi estetici al seno e all’addome.

In studio 3 coppie di mentori composte da Stefano De Martino (confermato per il secondo anno) e l’ex calciatore Bernardo Corradi. La coach di ‘Amici’ Alessandra Celentano (confermata per il secondo anno) con il rapper Mattia Briga, Iva Zanicchi e Barbara De Rossi. In giuria, invece, un ricco parterre d’esperti: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e la regina di ‘Uomini e Donne’ Tina Cipollari (confermata per il secondo anno).

L’obiettivo del “make over” di Canale 5 è quello di aiutare la gente comune a superare le loro insicurezze dovute all’aspetto fisico con semplici cambi di look o interventi più seri di micro e macro chirurgia.

A Belen Rodriguez, il compito di risolvere casi meno gravi, a volte anche presi a caso dal pubblico, per trasformarle in persone più sicure di sé e curate nel look.