Spread the love

duran-duran
L’ottava edizione dell’Home Festival, che si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017, dopo le 88 mila presenze dello scorso anno e il riconoscimento come miglior festival italiano, porta sul palco per l’edizione musicale 2017,
giovedì 31 agosto, un gruppo di fama mondiale, i Duran Duran. Che hanno fatto sognare intere generazioni e rappresentano il simbolo per eccellenza della New Wave che ha dominato tutti gli Anni Ottanta.

I Duran Duran hanno all’attivo oltre 30 anni di successi e sperimentazioni durante i quali hanno venduto oltre cento milioni di dischi in tutto il mondo, piazzando ai primi posti delle classifiche mondiali dei pezzi più venduti. Circa 20, i loro brani presenti nella Billboard Hot 100, la classifica americana dei singoli più venduti, e circa una trentina quelli presenti nella Top 40 del Regno Unito, tra cui spiccano i classici Planet Earth (il loro primo successo inglese), Rio (una hit mondiale), la popolarissima Hungry Like the Wolf, Save a Prayer (la loro ballata più popolare), Is There Something I Should Know? (la loro prima Numero 1), The Reflex (uno dei loro brani più famosi in assoluto), A View to a Kill (colonna sonora del film di James Bond, unico tema principale della popolare serie a essere entrato in classifica negli USA), più la hitchcockiana Notorious, le hit anni Novanta Ordinary World e Come Undone, e le più recenti Sunrise e What Happens Tomorrow.

I Duran Duran sono stati i precursori dei video musicali, creando immagini memorabili, radicalmente differenti dai classici video di allora e riscuotendo fin da subito un successo stratosferico, grazie al loro stile innovativo e vivace. Basti pensare che solo nel 2008 sono stati circa quarantamila gli spettatori su MTV di tutto il mondo che hanno eletto Rio come “Greatest Music Video of All Time“, mentre il singolo Hungry Like The Wolf si è classificato al 15º posto come video più visto di tutti i tempi.

I Duran Duran hanno anche realizzato diverse video compilation, tra cui il video album Duran Duran che vinse un Grammy Award.

Nel 2015 è uscito il quattordicesimo album della band inglese Paper Gods a cui fa ora seguito il tour mondiale che li porterà anche con una data italiana all’Home Festival il 31 agosto 2017.

L’Home Festival è l’unico esempio in Italia di Festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che è polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia. Per saperne di più su ospiti e informazioni biglietti consultare il sito ufficiale dell’evento : www.homefestival.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.