francesco-gabbani-eurovision-2017

Tutto pronto per la finale dell’Eurovision Song Contest 2017, in diretta tv questa sera su Rai 1 ore 20.35.

Scenderanno sul palco dell’International Exhibition Centre di Kiev per proporre i loro brani di successo, gli esponenti di 26 nazioni, di cui 20 selezionate nelle due semifinali di martedì e giovedì e 6, ovvero Italia, Francia, Germania e Regno Unito, Spagna e Ucraina, entrati di diritto nella rosa di coloro che oggi, sabato 13 maggio, si esibiranno per portare a casa non solo il primo posto del concorso canoro più ambito, ma anche l’onore – e l’onere – di ospitare l’evento il prossimo anno.

Francesco Gabbani rappresenterà l’Italia e sembra essere il favorito secondo i principali bookmaker. Occidentali’s Karma, la scimmia danzante, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017, piace tantissimo sui social e anche all’estero.

Questa, la scaletta completa, in ordine di esibizione: Israele, Polonia, Bielorussia, Austria, Armenia, Paesi Bassi, Moldavia, Ungheria, Italia, Danimarca, Portogallo, Azeirbaijan, Croazia, Australia, Grecia, Spagna, Norvegia, Regno Unito, Cipro, Romania, Germania, Ucraina, Belgio, Svezia, Bulgaria e Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.