Spread the love

piante-antizanzare

Se volete tenere le zanzare lontane da casa vostra, dal vostro giardino o balcone, ecco espediente, tutto naturale, che fa per voi.

Piantate o acquistate qualcuna di queste piante, e il gioco è fatto!

Citronella
Dal cespuglio verde e decorativo, renderà più bella la vostra balconata o il vostro giardino. Può essere piantata anche in vaso, efficace contro le zanzare.

Calendula
I suoi fiori sono molto graziosi e tengono lontane le zanzare. Posizionate qualche piantina su davanzali di finestre, balconi o ingressi della casa. Le zanzare si terranno a dovuta distanza.
Inoltre, potete utilizzare impacchi di questa pianta per curare diversi fastidi della pelle. Grazie al suo potere rinfrescante ed emolliente.

Monarda
Questa pianta somiglia molto per le sue proprietà alla citronella. Il suo fiore, però, è molto più colorato. E’ resistente alle alte temperature.

Erba gatta
E’ una pianta che oltre ad essere molto efficace contro le zanzare fa anche bene alla salute dei vostri gatti. Li rende più allegri, vivaci, in salute.

Agerato
I suoi fiori di colore blu e viola mettono buon umore mentre terranno distanti le zanzare. Le foglie sminuzzate sono molto utili per i casi di invasione più estremi, ma non vanno appoggiate sulla pelle!

Infine, da consigliarsi, anche menta, rosmarino, basilico e lavanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.