Arriva in farmacia un piccolo ‘francobollo’ da mettere sotto la lingua in grado di evitare figuracce sotto le lenzuola .
Il ‘francobollo dell’amore’, così chiamato è una piccola pellicola che contiene “la molecola sildenafil in vari dosaggi (25, 50, 75 e 100 milligrammi).
Una sorta di cerotto che messo sotto la lingua si scioglie in bocca e funziona dopo in 15-20 minuti. A differenza delle pillole blu è più rapido nell’assorbimento e non c’è più bisogno della somministrazione a digiuno. Inoltre, più discreto, visto che si può nascondere ovunque.
Per questo motivo, questo ‘cerotto’ speciale, che sarà sicuramente molto richiesto, richiede comunque una prescrizione medica”.
Spiega all’AdnKronos Gabriele Antonini, urologo-andrologo di Roma.
Questi farmaci si usano per il trattamento della disfunzione erettile “e aumentano la vasodilatazione locale. Permettono di avere una erezione in tutti quei soggetti che hanno difficoltà o deficit”.
Secondo i dati raccolti dalla Società italiana di urologia (Siu), il 30% dei maschi italiani è affetto da disturbi sessuali (il 15,5% disfunzione erettile, il 7,5% eiaculazione precoce, il 7,6% calo della libido) e patologie testicolari.
Paolo Mariano Pagano della farmacia Colle Oppio di Roma, l’atteggiamento degli uomini nei confronti di questi farmaci “è molto cambiato. Forse qualche anno fa erano più timidi nel richiederli. Oggi invece molti li richiedono come una comune aspirina”.