Categories: Arredo

Good Design Award 2016 al marchio Scavolini

Spread the love

Il marchio Scavolini ottiene un altro importante riconoscimento a livello internazionale, aggiudicandosi così, dopo la Menzione Speciale del German Design Award 2017, con il progetto Foodshelf, il GOOD DESIGN Award 2016, uno dei più importanti ed autorevoli riconoscimenti internazionali.

Istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, il GOOD DESIGN Award premia ogni anno l’eccellenza nel design in tutto il mondo. La sua giuria internazionale, composta da architetti, designer e direttori creativi, ha selezionato per il 2016 per la categoria “Kitchen/Appliances” il programma Flux Swing di Scavolini (Giugiaro Design), scegliendolo tra le migliaia di candidature provenienti da oltre 55 paesi.

Flux Swing è un programma d’arredo per la cucina e la zona giorno. Nato dalla collaborazione tra Scavolini e Giugiaro Design, iniziata dieci anni fa con il modello Flux. Flux Swing è una soluzione dall’identità forte che gioca con una geometria flessibile, data da un dinamico incontro di linee rette e linee curve che scolpiscono lo spazio ed esaltano il design estremamente moderno e sofisticato.
Elemento caratterizzante è la particolare sagomatura delle ante, lineari o inclinate, delle basi e degli elementi di raccordo, proposti anche in versione ad angolo. Dotato di un’esclusiva cappa integrata ad incasso, arricchita da elementi di contenimenti laterali, le linee del piano isola e della penisola ripropongono la cifra stilistica della collezione.

Ma c’è di più. Il programma si caratterizza anche per un design distintivo, in cui la base terminale a giorno per isola e il piano cottura ultrapiatto sono perfettamente integrati nel progetto.

Flux Swing inoltre, integra anche proposte d’arredo per il living, soluzioni integrate o indipendenti, ideali per realizzare una zona giorno con una propria identità in armonia con la cucina.

Giovanna Manna

Recent Posts

Lodi: ristoratrice morta, la Procura chiede l’archivazione

In merito alla morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice trovata morta nel fiume Lambro, la…

22 ore ago

Torino, classe in gita senza alunni con disturbi di apprendimento

Una scuola superiore di Torino è finita sotto accusa per aver selezionato gli studenti per…

22 ore ago

Chieti, proseguono ricerche dellʼinsegnante di ballo scomparsa

Proseguono senza sosta alcuna le ricerche di Milena Santirocco, 54anni insegnante di ballo, separata e…

1 giorno ago

Telefono Azzurro, +2,5% segnalazioni. Veneto al 1^ posto. Un bimbo su 5 in Europa vittima di abusi

Sarebbero in aumento le richieste di aiuto per abusi sessuali su bambini che arrivano al…

2 giorni ago

Bergamo, un tumore scambiato per lombalgia, muore una donna. La denuncia dei figli

Una 61enne di Treviglio (Bergamo) è deceduta a fine marzo scorso per un tumore ai…

2 giorni ago

Reggio Calabria, in una scuola lite finisce con un accoltellamento

A Reggio Calabria in una scuola una lite tra due studenti 15enni del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci"…

2 giorni ago