Dakota Johnson e Kirsten Dunst, Elton John e il marito, Jared Leto e il rapper Asap Rocky, Clementina Montezemolo, Ginevra Elkan, Alessandro Borghi, Nada, Valeria Golino, sono solo alcuni dei nomi delle stelle dello star system presenti alla sfilata di Gucci a Palazzo Pitti a Firenze.

Gucci Cruise 2018 è iniziato con un tour agli Uffizi, al Corridoio Vasariano fino ad arrivare a Palazzo Pitti con il cocktail sulla terrazza del rondò di Bacco. Poi la sfilata, senza passerella ma con i 400 invitati tra stampa, infuencer e buyer disposti tra le sale dei pianeti circondati dai capolavori di Raffaello, Tiziano, Bronzino.

Per poter partecipare all’evento gli ospiti hanno ricevuto un invito in una scatola rosa con la scritta “urtica ferox”. E’ il nome di una pianta tossica dai fusti legnosi e pieni di spine. All’interno un sacchetto di juta con sopra stampata una rosa (il riferimento è al Giardino di Boboli, a cui Gucci ha donato due milioni di euro per la sistemazione botanica) e un cappellino sempre di juta con il nome dell’invitato o dell’invitata, una farfalla ricamata e i timbri di questa e delle precedenti Cruise tenutesi a New York e a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.