Spread the love

Il grande show di Vasco Rossi del 1 luglio al Modena Park, sarà trasmesso in diretta su Rai1.

Ad annunciarlo Carlo Conti, sul palco del Wind Music Award, il 5 giugno scorso.

VASCO ROSSI, l’unica voce autentica del rock in Italia, festeggia quest’anno 40 anni di fronte del palco in quel di MODENA…MODENA PARK, dove tutto è cominciato e tutto ricomincia.

Il Primo Concerto Rock in uno dei parchi cittadini più belli e prestigiosi d’Europa, pronto ad ospitare il popolo di Vasco, circa 220.000 fan, per capienza massima concessa.

Il ministero dell’Interno mobiliterà il massimo delle forze per l’evento clou dell’estate. In funzione 55 telecamere per il riconoscimento facciale, doppia area di sicurezza e verifica al metal detector per tutti.

La zona adiacente al parco Ferrari, che ospiterà l’evento, sarà suddivisa in due o tre cerchi concentrici. Ancora non è chiaro il numero preciso.

Di certo i mezzi saranno tenuti a debita distanza e i fan accederanno solo col biglietto a una prima area, dove poi saranno sottoposti a controlli, perquisizioni e utilizzo di strumentazione elettronica per scongiurare l’ingresso di oggetti con permessi (l’elenco sarà molto lungo).

Prevista anche la presenza di almeno 1.200 addetti alla sicurezza (si parla di 600 della Protezione Civile) nel giorno del concerto, e nelle settimane precedenti in tutto 5.500 forze dell’ordine in turnazione.

Non è esclusa, la presenza dell’esercito.

Intanto, già prende forma il palco. Che come annunciato dallo stesso Vasco dal suo sito ufficiale sarà una scenografia firmata Gio’ Forma. Ma come sarà questo palco?

Immaginiamo un palazzo di 8 piani rettangolare, largo 150 metri di Palcoscenico Scenografia tutto ferro, effetti luci (tecnologicamente avanzate di Giovanni Pinna) e un gioco di schermi enormi che consentiranno un dialogo continuo tra la rock star e il suo pubblico. Cinque enormi schermi per oltre 1500 metri quadri di schermi: 1 centrale gigantesco più altri 4 (due per parte) enormi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.