In arrivo OnePlus 5, lo smartphone più sottile del mondo

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Giu 2017 alle ore 8:51am

Ancora dettagli sul prossimo OnePlus 5. Dopo il “giallo” sulla presenza o meno del jack da 3.5mm, la società ha rilasciato tante dichiarazioni sul nuovo device: ad esempio, il CEO ed il co-fondatore dell’azienda Pete Lau ha affermato che OnePlus 5 dispone del potente processore Qualcomm Snapdragon 835 (lo stessoa bordo del Samsung Galaxy S8 USA), mentre il co-fondatore Liu Zuoto ha confermato che il lettore per le impronte digitali sarà situato sulla parte anteriore.

Secondo indiscrezioni il nuovo dispositivo, dovrebbe disporre di un display da 5,5 pollici con risoluzione 2K, SoC Qualcomm Snapdragon 835, sistema operativo Android 7.1.1, 6GB di memoria RAM, 64GB/128GB di spazio di archiviazione interno con memoria UFS 2.1, sensore per le impronte digitali anteriore e una batteria da 3600 mAh con supporto Dash Charge.

A queste informazioni vanno aggiunte le ultime novità rilasciate direttamente dal CEO, il quale ha affermato su Weibo (noto social network cinese) che OnePlus 5 sarà il device top di gamma più sottile al mondo e che questa peculiarità sarà comunque in grado di non incidere negativamente sull’esperienza d’uso del dispositivo.