Spread the love

Se avete pori dilatati con poche e semplici mosse potete subito sbarazzarvi dell’inconveniente. Come? Con semplici rimedi naturali fai da te.

La poressia è un inestetismo della pelle che interessa soprattutto i soggetti che presentano una pelle grassa.

I pori, piccolissime ghiandole che espellono sudore e sebo con lo scopo di mantenere la pelle idratata e protetta, possono risultare eccessivamente dilatati a causa di diversi fattori: cosmetici troppo aggressivi, alimentazione ricca di grassi e zuccheri, cattiva pulizia del viso, eccesso di sebo.

I punti più critici del corpo, dove è possibile rilevare una dilatazione dei pori, è in particolare quella della cosiddetta zona T ovvero fronte, naso e mento. Ma non è escluso che tale inestetismo possa coinvolgere anche la schiena.

Combattere i pori dilatati è possibile con alcune semplici precauzioni: utilizzo di prodotti di make up ipoallergenici, struccanti adeguati al proprio tipo di pelle, protezione solare adatta per il viso, scrub per rimuovere impurità e cellule morte.

Un ottimo consiglio è anche quello di preparare maschere viso fai da te dal potere astringente, specifiche per pori dilatati. A base di miele, o limone, o argilla, cetriolo, tea tree oil o gel all’aloe vera.

Molto efficace anche l’albume.

Se poi non avete tempo, potete comprarne qualcuna in erboristeria, in profumeria o nei centri commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.