Spread the love


Il suo nome è Melanie Gaydos ed è una top model con una rara malattia genetica che sta conquistando il mondo della moda. Ha 28 anni, è americana ed è affetta da displasia ectodermica.

Melanie è parzialmente cieca. La patologia l’ha colpita sin da bambina e per questo non ha avuto la possibilità di sviluppare denti, pori, capelli, unghie, cartilagini e ossa. Nonostante ciò, Melanie non si è fatta un problema, è riuscita a condurre una vita completamente normale, ad avere un lavoro e ad affermarsi come modella.

Su Instagram è seguita da oltre 114 mila follower.

Melanie ha infatti iniziato a fare la modella quasi per gioco, quando spinta dal fidanzato ha risposto a un annuncio su Craiglist per “persone uniche” da coinvolgere in un progetto per fotografi di moda.

La giovane top model è un modello di forza e coraggio per tutti. Di accettazione sfidando gli stereotipi: “Ho scoperto di essere molto più a mio agio così come sono, senza alcun miglioramento. Forse qualcuno potrà pensare che io sia incompleta, ma ciò succede solo perché gli altri hanno i denti o sanno cosa questo significa e non riescono a capire o a immaginarsi com’è non averli. Davvero, non mi crea problemi essere senza denti. Perché non li ho mai avuti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.