Max Biaggi sottoposto a nuovo intervento, tolto il respiratore

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Giu 2017 alle ore 7:19am

i uno pneumotorace, il 6 volte campione del mondo della classe 250 e della Superbike, ha avuto qualche difficoltà a tornare a respirare autonomamente.

Ha infatti dovuto sottoporsi a un altro intervento chirurgico, perché le lesioni interessano entrambi i polmoni e non uno come inizialmente riportato.

Adesso la situazione sembra nettamente migliorata, tanto che gli è stato tolto anche il respiratore e per Biaggi a breve dovrà iniziare il lungo processo riabilitativo.

In questi giorni, il presidente del Coni Giovanni Malagò si è recato in visita in Ospedale per mostrandogli tutta la propria vicinanza: “sono stato a trovare Max Biaggi al San Camillo, sono in costate contatto con lui. Siamo
vicini a Max, avrà comunque una gestione post intervento per la riabilitazione che sarà abbastanza lunga. La farà a Roma e il nostro Istituto di Medicina e Scienze dello Sport sarà a sua disposizione“.

Max Biaggi è comunque circondato dall’affetto e dalle premure della fidanzata Bianca Atzei, che ha annullato alcuni degli impegni previsti dalla sua tournée per rimanergli vicino.

La cantante ha avuto dall’ospedale un permesso speciale per essere con lui notte e giorno.

Ha sospeso tutti gli appuntamenti del tour, riservandosi solo la partecipazione al Wind Summer Festival il 24 giugno prossimo. A condividere il palco con lei i colleghi di Sanremo Paola Turci e Sergio Sylvestre, insieme a grandi nomi della musica italiana come Max Pezzali, Francesco Renga e Nek.