Spread the love

Aveva negli occhi come la bellezza di 27 lenti a contatto. Perdute, raggruppate “in una massa bluastra” e tenute insieme dal “muco”. una donna di 67 anni è stata operata all’ospedale Solihull in Inghilterra. Lei è rimasta sotto shock quando i medici le hanno dato la notizia. Mai nessun sintomo, mai nessun dolore.

Lei si era recata in visita per un intervento di cataratta, intervento che – naturalmente – è stato rinviato. I fatti si riferiscono allo scorso novembre e sono stati rivelati da un medico solo adesso al British Medical Journal.

La storia ha dell’incredibile. Soprattutto perché avere tutte quelle lenti negli occhi per anni e anni non deve essere particolarmente piacevole. “Quando la donna è stata visitata due settimane dopo aver rimosso le lenti ha detto che i suoi occhi si sentivano molto meglio”, hanno riferito non senza ironia i medici. “Nessuno di noi ha mai osservato un caso del genere”, hanno spiegato meravigliandosi che la donna non avesse riscontrato alcun sintomo in quella insolita situazione. Sì, perché aveva usato le lenti a contatto mensili per qualcosa come 35 anni, frequentando molto poco lo studio del suo oculista per i controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.