Spread the love

Piuttosto che farsi operare ha preferito tenersi un’ernia inguinale. Paziente anziano rifiuta di farsi anestetizzare da donna. E’ accaduto a Savona, all’ospedale San Paolo dove un paziente, alla notizia che sarebbe stata una dottoressa ad addormentarlo, supportato dalla moglie, ha lasciato la struttura ospedaliera sotto sua piena responsabilità perché non si sarebbe fidato dell’operato di quest’ultima.

La scelta dell’anziano avrebbe scatenato non poche polemiche e facendo esprimere piena solidarietà da parte del personale alla collega “rifiutata”.

A prendere le difese della donna, anche il primario del nosocomio, anestesia e rianimazione, Brunello Brunetto, sottolineando come tutti i membri del suo gruppo godano della sua piena fiducia a prescindere che siano uomini o donne, essendo dei professionisti adeguati al ruolo che sono chiamati a svolgere”.

Il primario, però, non si limita semplicemente a sostenere la dottoressa: “Sto riflettendo su una possibile denuncia per diffamazione per il paziente che ha rifiutato l’anestesista, sostenendo che, secondo alcune voci, le donne della mia struttura non sarebbero state brave come i maschi. Un insulto pronunciato davanti a molte persone”, ha affermato Brunetto. “Ora mi aspetto delle scuse. Se non arriveranno penserò al da farsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.