Renault Twingo lancia ‘La Parisienne’: la macchina per la donna chic

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 26 Lug 2017 alle ore 6:03am


In settimana, in anteprima mondiale, è avvenuta la presentazione della nuova Renault Twingo “La Parisienne”, in edizione limitata. Che riprende il successo della R4 PARISIENNE, lanciata da Renault negli anni’60, da cui ha preso alcuni dettagli chic come la caratteristica colorazione in “tartan verde”.

Così, dopo oltre 50 anni dal debutto la casa di Boulogne-Billancourt ha deciso di riproporre questa versione sulla piccola Twingo, forte del successo che sta riscuotendo sul mercato femminile, dove oltre il 70% di questo pubblico ha deciso di sceglierla per le sue qualità, design e abitabilità.

All’esterno ‘La Parisienne’ ha i privacy glass, gli esclusivi cerchi in lega da 16” Diamantati Black con il profilo logo Verde Acqua, i fari fendinebbia con funzione cornering e le modanature laterali in tinta. Particolarità dell’auto sono, inoltre, gli stripping laterali e il tetto apribile in tessuto personalizzato, in opzione.

Ma la nuova Renault TWINGO colpisce anche per una serie di dettagli distintivi come: le eleganti sellerie con motivo tartan in tessuto e pelle, gli interni color Verde Acqua e la firma “LA PARISIENNE” sulla soglia porta.

Questa autovettura, molto femminile, si presenta dunque molto chic all’esterno e Easy life all’interno, grazie alla Parking Camera con i sensori di parcheggio posteriori, a R-Link Evolution con radio DAB compatibile con Android Auto e al climatizzatore automatico.

Nelle ultime settimane è in promozione il cambio automatico a doppia frizione EDC, allo stesso prezzo del cambio manuale, sia sul motore SCe 69 che sul motore più brillante TCe 90.

La nuova ‘Parisienne’ , la si potrà ordinare sin dai primi giorni di agosto ad un prezzo di lancio di € 14.550 (chiavi in mano).