Spread the love

Alla 74esima Mostra Internazionale del cinema di Venezia, in scena dal 30 agosto al 9 settembre, molti i film italiani presenti in tutte le sezioni, come annunciato dallo stesso direttore Alberto Barbera.

Quattro i film in gara sui 21 del concorso: Ammore e malavita dei Manetti Bros, con Giampaolo Morelli, Una famiglia di Sebastiano Riso con Micaela Ramazzotti, Hannah di Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling, Ella & John The Leisure Seeker di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland.

Altrettanti in gara a Orizzonti (Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli, Brutti e cattivi di Claudio Gomez con Claudio Santamaria, il film di animazione La gatta cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, infine, La vita in comune di Edoardo Winspeare).

Fuori concorso troviamo invece il film Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini, e due puntate della serie per Netflix Suburra di Stefano Solima porterà.

E, ancora, tra gli eventi speciali, Casa d’altri, corto di Gianni Amelio girato ad Amatrice.