Categories: CronacaNews

Dopo lite col fidanzato si aggrappa allo sportello dell’auto e muore. Amica: ‘Era un amore violento’

Spread the love

Un amore troncato bruscamente, un chiarimento finito male. Poi la tragedia. A 24 anni Alessandra Madonna, una ragazza di Melito, in provincia di Napoli, ha perso la vita. Ha chiesto un’ultima spiegazione al suo ex ma è accaduto l’irreparabile.

I due si sono incontrati in via Pavese. Un faccia a faccia per capire il perché fosse finita. Un epilogo di una storia molto tormentata. Poi la parte più brutta della vicenda.

La ragazza, secondo la prima ricostruzione, si sarebbe aggrappata allo sportello dell’autovettura guidata dall’uomo e sarebbe stata trascinata lungo un tratto di via Pavese. Poi la caduta a terra, priva di sensi.

La giovane è stata trasportata dallo stesso ex fidanzato all’ospedale San Giuliano, di Giugliano in Campania. Ricoverata in prognosi riservata per lesioni gravissime. Da subito i sanitari l’hanno vista in pericolo di vita a causa delle numerose fratture riportate in diverse parti del corpo. I tentativi dei medici di salvarla si sono rivelati disperati.

La ragazza è morta poche ore dopo il ricovero. Una tragedia che stava per causarne un’altra. La mamma di Alessandra, poco dopo aver appreso della morte della figlia, ha infatti tentato il suicidio: voleva riempire di gas la sua autovettura, ed è stata salvata da una coppia che ha rotto il vetro dell’auto e l’ha salvata.

Intanto i carabinieri della stazione di Mugnano hanno arrestato il 24enne, del posto che è incensurato. Il veicolo è stato poi sequestrato. Il giovane, apparso evidentemente sotto choc per quanto accaduto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. Dal suo racconto potranno emergere altri particolari utili alle indagini.

La prima ipotesi accusatoria è stata quella di lesioni personali gravissime. Ora si procederà per omicidio, forse colposo secondo i carabinieri.

Appena si è diffusa la notizia della morte della giovane, sul suo profilo Facebook sono stati numerosissimi i messaggi di cordoglio. Tra Mugnano e Melito, molti la conoscevano. Lei stessa negli ultimi tempi aveva postato foto dei suoi viaggi all’estero. Istantanee di felicità, momenti di un’estate spensierata.

Secondo un’amica di famiglia, però, Alessandra era vittima di un amore malato e violento. “Io non so cosa sia successo esattamente. Non so cosa abbia fatto, ma so che è responsabile. E credo non fosse la prima volta che compiva atti di violenza. So che qualche volta lui l’ha picchiata” – le parole dell’amica nel corso di una lunga intervista al quotidiano Il Mattino.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

9 ore ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

9 ore ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

9 ore ago

In Italia due bambini su 10 sono in sovrappeso, uno su 10 è obeso

In Italia il 19% dei bambini e delle bambine di 8-9 anni è in sovrappeso e il…

1 giorno ago

Milano, bambina di due anni azzannata da un pitbull: è in gravi condizioni

Una bambina di due anni e mezzo è in gravi condizioni, ricoverata  all'ospedale Niguarda di…

1 giorno ago

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per la morte della figlia Diana

Alessia Pifferi è stata condannata all'ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlioletta Diana di…

1 giorno ago