Franca: Chaos and Creation, il film su Franca Sozzani, leggendaria caporedattrice di Vogue, al cinema dal 25 settembre 2017

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Set 2017 alle ore 6:57am

Arriva al cinema il 25 settembre, un film di Francesco Carrozzini FRANCA: cHAOS AND CREATION‘, con Baz Luhrmann, Courtney Love, Naomi Campbell, Donatella Versace, Valentino, Karl Lagerfeld, Marina Abramovic, Bruce Weber, distribuito da M2 Pictures.

Un ritratto intimo di Franca Sozzani, leggendaria capo-redattrice di Vogue Italia.

Trama

A seguito della rapida e mortale malattia del padre, il fotografo e regista Francesco Carrozzini decide di puntare l’obiettivo su sua madre, realizzando un film su di lei. Non è una madre qualunque, ma Franca Sozzani, direttrice dal 1988 di “Vogue Italia” (dal 2006 di “L’uomo Vogue”, dal ’94 direttore editoriale del colosso Condé Nast), regina della moda, simbolo nel mondo dello stile italiano, scopritrice di talenti artistici, impegnata in cause umanitarie. Un’icona del mondo fashion, sinonimo di eleganza, determinazione, indipendenza, non solo nel lavoro ma anche nel privato, come si scopre in questo film/intervista il cui punto di vista ravvicinato è al tempo stesso il plus e il limite.