Spread the love

Il sogno di tutte le donne è quello di mantenere una pelle, di viso e corpo, sempre tonica, liscia e senza rughe, riuscire a combattere i segni del tempo per essere sempre belle, al naturale.

Per avere una pelle liscia, pulita e luminosa, ci sono dei piccoli accorgimenti anche casalinghi. Ovvero, igiene specifica e profonda, nutrizione e idratazione.

Per una pulizia profonda della pelle, bisogna innanzitutto procurarsi un detergente appropriato. Scegliere quello più giusto per il proprio tipo di pelle.

Scrub fai da te

Per avere una pelle liscia, morbida e giovane è quello di farsi con regolarità uno scrub di pulizia, che può essere fatto sia sul viso che sul corpo. Per farlo bisogna scegliere un prodotto delicato, meglio se per pelle sensibile.

Se volete poi farlo voi a casa, basta che mischiate un cucchiaino di zucchero di canna con qualche goccia di acqua. La melassa residua dalla lavorazione della canna da zucchero aiuta a esfoliare il viso e a donarle un aspetto luminoso e sano. Se si soffre di acne, basterà aggiungere qualche goccia di olio dell’albero del tè, di limone o di lavanda per creare un esfoliante specifico, in quanto hanno tutti proprietà antisettiche che aiutano a sbarazzarsi del sebo in eccesso e pertanto anche di fastidioso inestetismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.