Spread the love

Il 14 ottobre 2017 è stata inaugurata al Museo della Permanente di Milano la mostra spettacolo “CHAGALL. Sogno di una notte d’estate”, dedicata al grande maestro bielorusso, aperta al pubblico fino al 28 gennaio 2018.

La mostra, prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience, è realizzata con il Patrocinio del Comune di Milano ed è promossa dal Museo della Permanente di Milano. Non sarà la classica “mostra immersiva”, ma una nuova forma inedita di conoscere e vivere l’arte, attraverso una sapiente commistione tra spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, in grado di travolgere ed emozionare lo spettatore.

Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, gli artefici di questa regia che è stata costruita attorno all’opera di Chagall, accompagnata dalla colonna sonora appositamente composta da Luca Longobardi.

Si tratta di un progetto “testato”, ad oggi, solo in Francia, dove è stato prodotto da CultureEspaces e realizzato a Carrières de Lumière. Qui la mostra-spettacolo ha visto il coinvolgimento di 580.000 visitatori.

Un percorso espositivo, che è stato creato con l’intento di raccontare, stupire ed Unemozionare il visitatore, che si sviluppa per tappe, quelle della creazione artistica di Marc Chagall e della sua vita e si snoda attraverso 12 macro sequenze: Vitebsk (piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato), La vita, La poesia, I collages, La guerra, Le vetrate – come quelle della sinagoga dell’ospedale Hadassah Ein Kerem in Israele, o quelle realizzate per la cattedrale di Mezt – L’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, I mosaici, Il circo, Le illustrazioni per fiabe, La Bibbia.

Per saperne di più, sulla mostra, orari, giorni visita e biglietti, che sono disponibili anche sul circuito di prevendita Ticketone.it, visitare il sito web www.chagallmilano.show, al seguente link http://www.chagallmilano.show/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.