Alicia Keys in lingerie per Stella McCartney per la prevenzione del tumore al seno

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 20 Ott 2017 alle ore 7:07am

Ottobre è il mese di prevenzione del tumore al seno e anche per quest’anno il mondo della moda ha voluto supportare il progetto con campagne e iniziative in vari settori.

Stella McCartney, da sempre attenta a queste tematiche come queste, ha offerto il suo prezioso contribuito alla causa del tumore al seno.

La celebre stilista inglese ha infatti realizzato il completo Ophelia Whistling nel colore rosa papavero per sensibilizzare le donne su questa malattia, incoraggiarle a seguire uno stile di vita sano e sottoporsi a controlli regolari: visite senologiche, mammografie, ecografie.

Il completo è composto da un reggiseno con coppa morbida e gli slip, realizzati in prezioso pizzo giapponese e arricchiti da spalline sottili e bottoni ricoperti in seta.

Per la campagna la designer ha scelto un volto della musica, Alicia Keys. La campagna supporterà il centro diagnostico Memorial Sloan Kettering Breast Examination Center di Harlem, il quale ha visitato oltre 200.000 donne per tumore al seno e offre alla comunità locale assistenza gratuita e qualificata.