I must have della moda donna autunno inverno 2017/18

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Ott 2017 alle ore 7:07am

La moda dell’autunno inverno 2017/18 rivive i mitici anni 60-70. Con la pelle che va per la maggiore, soprattutto se nera.

Non mancano anche le eco-pellicce nei toni del verde e del blu pavone. L’effetto peluche piace ancora tanto, per la sera, la mattina e il tempo libero.

Direttamente dagli anni ’80 arrivano poi le spalline a punta, pronte a rievocare lo spirito ribelle e rockeggiante degli anni delle disco music.

Molto di moda infatti, anche il velluto a coste, un po’ stile dandy, recuperato ormai in via definitiva come tessuto passepartout invernale.

E che dire, di geometrie studiate con tagli e ispirazioni dagli anni 20 fino agli anni ’60?.

Tornano anche quest’anno, il denim, le cappe e i pois!

E quali sono i colori di tendenza per l’autunno-inverno 2017/18?

Naturalmente il bianco, che recupera oltre al nero il ruolo di protagonista. Poi ci sono il grigio e le tinte tenui come il beige e il rosa. Non mancano, anche, tonalità più forti, come il rosso, il blu, il fucsia, e i colori metallici, e luccicanti, con applicazioni di borchie e cristalli.

Le scarpe e le borse dell’autunno inverno 2017/18

Tra le calzature autunno inverno di questa stagione 2017/2018 abbiamo quelle a punta con tacchi alti, stivaletti con lacci, fantasie floreali, décolleté con laccetti in numero dispari, curve morbide e decorazioni varie.

Le borse, colorate, sorprendenti e tempestate di applicazioni preziose!