OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Spread the love


Coldiretti ha stilato una lista di alimenti pericolosi per la salute. Una lunga lista di alimenti contenenti microtossine, residui chimici, additivi, coloranti e metalli pesanti.

In prima posizione nella black list della Coldiretti troviamo il pesce spagnolo, ma può influire sulla salute solo quello pescato negli oceani a causa della contaminazione dei metalli pesanti e per la presenza di inquinamento nelle acque.

In seconda posizione i prodotti dietetici e gli integratori alimentari provenienti dagli USA, in quanto gli ingredienti contenuti non sono autorizzati dall’UE.

Poi ci sono le arachidi cinesi, che contengono tossine oltre i limiti fissati dall’Unione Europea; si tratta di tossine naturalmente presente nei cibi ma che se superano determinati limiti e possono diventare cancerogene.

In quarta posizione il peperoncino proveniente dalla Turchia a causa dei pesticidi utilizzati nella coltivazione di questi alimenti.

Molto pericolose anche le arachidi dell’Iran per la stessa motivazione, così come i fichi secchi della Turchia, in sesta posizione. Stessa situazione vale anche per le nocciole prodotte in Turchia (ottava posizione).

In settima posizione troviamo la carne di pollo della Polonia nella quale è possibile trovare addirittura la salmonella.

Inoltre, peperoncino dell’India, noce moscata dell’Indonesia possono contenere salmonella mentre le albicocche secche della Turchia potrebbero essere contaminate da solfiti oltre i limiti.

Anche la carne di pollo dei Paesi Bassi, infine, è a rischio a causa delle contaminazioni di natura microbiologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.